8 maggio - ACCADDE OGGI

L'8 maggio del 1948 nasce il compositore, paroliere, cantautore e produttore discografico Mario Lavezzi. Questo uno dei suoi innumerevoli successi:



L'8 maggio del 1977 nasce il talentuoso Joe Bonamassa.



L'8 maggio del 1977, dopo l'album, anche il singolo "Hotel California" balza in testa a tutte le hit parade. Ci resterà a lungo.



L'8 maggio del 1955 nasce ad Amsterdam il batterista Alex Van Halen che insieme al fratello Eddie ha fondato l'omonima band.



L'8 maggio del 1940 nasceva il paroliere Paolo Limiti. Questo uno dei suoi tantissimi brani di successo:



L'8 maggio del 1960 esce "Azzurro", il brano scritto da Paolo Conte per Adriano Celentano, che insieme a "Nel blu dipinto di blu" e "O Sole mio" è la canzone italiana più famosa nel mondo.



In vetta alle classifiche l'8 maggio del 1982 c'è "Chariots of Fire", il brano del tastierista e compositore degli Aphrodite's Child, Vangelis, inserito nella colonna sonora del film "Momenti di Gloria".



L'8 maggio del 1906 nasceva uno dei più importanti cineasti italiani: il regista Roberto Rossellini.



L'8 maggio del 1982, durante le qualifiche del Gran Premo del Belgio, il pilota più folle e poetico della Formula 1 perde la vita in uno scontro con il tedesco Mass, che ribalta la sua Ferrari scaraventandolo fuori dall'abitacolo. Finisce tragicamente l'ultima corsa di Gilles Villenevue.



L'8 maggio del 1945 nasce un genio. Il suo nome è Keith Jarrett.


2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti