30 maggio - ACCADDE OGGI

Aveva pubblicato su Instagram una foto accanto alla sua chitarra in cui si leggeva chiaramente la scritta "Fuck Trump". La foto fa il giro del web, ma qualcuno non gradisce, come l'utente Davez67 che scrive questo commento: "Ecco un altro musicista di successo che crede di essere un esperto di politica".

La risposta non si fa attendere:

"Non serve essere laureato con lode in scienze politiche all'Università di Harvard per rendersi conto della natura disumana e senza etica di questa amministrazione, ma il caso vuole che io sia laureato con lode in scienze politiche all'Università di Harvard, quindi posso confermartelo".

L'autore della scritta contro Trump, della foto e di questa risposta è Tom Morello, leader dei Rage Against The Machine, nato Libertyville, Illinois, il 30 maggio del 1964, chitarrista e dottore in scienze politiche con lode all'Università di Harvard. Buon compleanno da Cartoline Rock.


 

Il 30 maggio del 1909 nasceva la leggenda del jazz bianco Benny Goodman. Tra i suoi capolavori anche l'attacco più folgorante della storia della musica, il clarinetto glissato che apre la "Rapsodia in Blue" di George Gershwin.


 

Il 30 maggio del 1966 nasce il leader dei Pavement, Stephen Malkmus.


 

Il 30 maggio del 1968 nasce Tim Burgess, frontman dei Charlatans.


 

Il 30 maggio del 1992 la leggenda della musica Paul Simon sposa la bella e promettente cantautrice texana Edie Brickell, dall'aspetto molto simile alla precedente moglie Carrie Fisher (nota per aver interpretato la principessa Leila in Guerre Stellari, ma anche la fidanzata abbandonata all'altare da Joliet Jake in Blues Brothers).

Paul Simon e Edie Brickell avranno tre figli e una relazione turbolenta che li porterà addirittura all'arresto nel 2014 dopo una lite furibonda che aveva allertato il vicinato. Sembra infatti che la bella Edie non abbia mantenuto la promessa contenuta nella sua prima hit mondiale, in cui dichiarava "what i'm is what you want": quello che sono è ciò che vuoi. Evidentemente Paul Simon l'aveva presa in parola per poi accorgersi che invece, per fortuna, ciascuno è ciò che è. A questa strana coppia dedichiamo una cartolina, anzi una "wedding postcard".


 

Il 30 maggio del 1968 i Beatles si rinchiudono negli studi di Abbey Road e iniziano le registrazioni del disco che passerà alla storia con il nome "White Album".


 

Il 30 maggio del 1955 nasce Nicky "Topper" Headon, batterista dei Clash.


 

Il 30 maggio del 1958 nasceva la cantante e pittrice svedese Marie Fredriksson, voce del duo Roxette. Morirà nel dicembre del 2019.


 

Il 30 maggio del 1431 la diciannovenne pulzella d'Orléans, Giovanna D'Arco, viene arsa viva sul rogo a Rouen, in esecuzione alla condanna per eresia.

A tutti gli eretici e al loro sommo cantore è dedicata questa cartolina.


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti