14 maggio - Gli U2 insieme al DJ Martin Garrix ci regalano la nuova canzone degli Europei di calcio


I compagni di band degli U2 Bono e The Edge hanno unito le forze con il DJ olandese Martin Garrix in una nuova canzone chiamata "We Are the People".

La canzone, che è stata completata prima della pandemia mondiale COVID-19, è la canzone ufficiale del Campionato Europeo di Calcio UEFA. La sua pubblicazione è stata ritardata quando il torneo di calcio è stato posticipato dal 2020 al 2021.

Garrix ha iniziato a lavorare a "We Are the People" tre anni fa. Durante l'ascolto di una prima versione demo, si rese conto che la parte di chitarra della canzone creava un'atmosfera caratteristica e specifica degli U2. Il DJ iniziò a sognare una possibile collaborazione con i rocker irlandesi, ma presumeva che un tale arrangiamento non sarebbe mai stato realizzato. "E poi il mio manager ha detto, 'Beh, puoi sempre provare a contattare gli U2'", ha ricordato Garrix al Rolling Stone . "Se non ti metti mai in contatto, avrai sempre un no."

Con sorpresa del DJ, ha ricevuto una telefonata da Bono solo sei ore dopo aver inviato un'e-mail al cantante. "Ricordo che ho dovuto silenziarmi al telefono durante la conversazione solo per urlare e poi riattivarlo e iniziare a parlare ", ha ammesso Garrix, esplicitando che Bono aveva già idee vocali straordinarie durante quella chiamata iniziale. "È stato incredibile."

I tre musicisti hanno registrato "We Are the People" a Monaco, un'esperienza che Garrix non dimenticherà mai. "Ho avuto la pelle d'oca in studio per tutto il tempo", ha confessato il DJ. "Perché Bono era in piedi accanto a me che cantava la canzone."





4 visualizzazioni0 commenti