1 giugno - Waters e Gilmour si pestano di nuovo i piedi sulla ripubblicazione dell'Album Animals


Roger Waters ha rivelato che il lungo ritardo nella ripubblicazione di una versione remixata dell'album Animals dei Pink Floyd è stato causato, almeno in parte da una battaglia sulla note di copertina dell'album. Ora sta aggirando il problema. Nei nuovi post online, Waters afferma di aver accettato di pubblicare l'LP rimasterizzato del 1977 senza note di copertina. Ma ha anche condiviso le divergenze tra le parti per il contenuto controverso delle note di copertina, accusando l'ex compagno di band David Gilmour di aver esagerato il suo ruolo nei successi della band...Il messaggio Roger sul suo sito ufficiale, inizia subito con una frecciata a David...."Poiché Dave Gilmour mi ha vietato di postare sulla pagina Facebook dei Pink Floyd con i suoi 30.000.000 di abbonati, sto pubblicando questo annuncio qui oggi e per intero su rogerwaters.com ". Il post prosegue sostenendo che Gilmour "....non mette in discussione la veridicità...." delle battagliate note di copertina, che mettono Waters al centro della concezione del progetto, della composizione delle canzoni e del design della copertina di Animals, ma che Gilmour "vuole che la storia rimanga segreta.

"Questa è una piccola parte di una campagna in corso di [Gilmour e sua moglie Polly Samson] per rivendicare più credito per Dave sul lavoro che ha fatto nei Pink Floyd, 1967-1985, di quanto gli sia dovuto", aggiunge Waters. "Sì, era, ed è, un ottimo chitarrista e cantante. Ma negli ultimi 35 anni ha raccontato un sacco di enormi balle su chi ha fatto cosa nei Pink Floyd quando ero io ancora al comando. Lui dice un sacco di ' abbiamo fatto questo' e 'abbiamo fatto quello' e invece 'l'ho fatto' io e ribadisco 'l'ho fatto' io....". Gilmour ha sposato Samson nel 1994; che è stata co-autrice dell'ultimo periodo di alcune delle sue canzoni, sia con i Pink Floyd che come artista solista.

Waters ha anche rivelato di aver usato i tempi morti imposti dalla pandemia per iniziare a lavorare sulle sue memorie, che promette riveleranno altri casi in cui Gilmour rivendica troppo credito. Ad esempio, Waters cita un'intervista in cui David Gilmour discute di come un loop di cassa di apertura sia stato montato insieme per la canzone "Money", affermando, invece, che Gilmour non era nemmeno nella stanza quando è stato creato.

"La storia completa di ciò che è realmente accaduto è nelle mie memorie! Quindi, spero che questo stuzzichi l'appetito tuo e di David e Polly", conclude Waters.









38 visualizzazioni0 commenti