15 maggio - Cores do Brazil 1a puntata

Aggiornamento: 25 giu 2021

Il Brasile è ben altro da ciò che abbiamo sentito o che ci hanno raccontato. E’ un vero e proprio laboratorio dove convivono razze e culture differenti.

Ho visitato e conosco questo Paese, da Nord a Sud e grazie ad aneddoti, storie, ricordi approfondirò la cultura che forma un popolo, i diversi generi musicali come il samba che è un elemento così fortemente caratterizzante della città Rio de Janeiro, la Bossa Nova, la poesia, le favelas che non sono tutte uguali, tracciando una geografia culturale del Paese. Negli ultimi anni, si sta raccontando il

Brasile in una maniera meno folkloristica, ma è ovvio che ci sono dei fenomeni di costume che vengono letti in maniera superficiale. Ecco, io nelle mie trasmissioni farò conoscere l’altro volto del Brasile, il carattere dei brasiliani dipinto come accogliente, la terra della saudade e la sua musica, uno degli aspetti più forti della cultura brasiliana, che cambia da un posto all’altro del Brasile, ma ha delle caratteristiche comuni che sono il ritmo del samba, le influenze dei suoni africani e poi, una grande capacità di assorbire il meglio di tutto il mondo dal punto di vista strumentale.



Cores do Brazil 1a puntata



#cores_do_brazil_audiopuntate


79 visualizzazioni0 commenti