Profilo
Data di iscrizione: 9 mag 2021
Chi sono

Enrico Antonio Cameriere nasce a Reggio Calabria nel '61. Ha lavorato nel cinema con, tra gli altri, Amelio, Zetterling e Bertolucci. Ha collaborato con alcune produzioni RAI e Mediaset, lavorando anche per pubblicità e documentari. Ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali per poesie, racconti, fotografia e satira.

Nel 2010 vengono messe in scena le commedie brillanti Padrini Padani e Casa padrini padani.

Al Festival nazionale della satira MIA 2014 due sue battute, candidate come le migliori dell’anno, arrivano quarta e quattordicesima e nell’edizione 2019, nella categoria migliori meme dell’anno, arriva decimo. Ha condotto il programma video-radio A suon di social su Video Radio Touring ed è stato contributor dei programmi radiofonici Tweet & Shout di Radio Due e Hashag Rai Radio Uno.

Tra i suoi libri più importanti figurano Gli incantatori di fotoni (Città del Sole Edizioni, 2007), Il cinema ve lo imparo io (GoWare, 2015), No hurricane (Meridiano Zero, 2017), Il cuore caldo di New Orleans (NOSM, 2017) e Ucciderò Piero Pelù (Aliberti, 2018) e Creature di mezzo (2021). Con il fratello Roberto, ha scritto i romanzi Barricate (Oakmond Publishing 2019) e La polvere del deserto (Amazon, 2020).

I Badge
  • WRITER
    WRITER
Enrico Antonio Cameriere
Redattore
WRITER
+4
Altre azioni